Metastock 17 Real Time per Thomson Reuters XENITH
1190 euro + Iva

 

Il programma Professional dispone di tutte le funzionalità di Metastock e funziona SOLO con il sistema dati di Thmoson Reuters XENITH, con possibilità di visualizzare i dati in formato tick by tick, minuto, ora. Legge anche dati EoD in locale.

Tra i programmi specializzati nell’analisi tecnica sviluppati per computer, Metastock è certamente uno dei migliori al mondo. Ha ricevuto numerosi premi speciali (Stocks & Commodities Awards dal 1993 al 2012) ed è il più menzionato sui giornali e riviste di informazione di borsa.

 

unnamed-2.jpg

 

1 Requisiti di sistema

Sistema operativo: Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 10.
Processore minimo: 800 megahertz (MHz)
RAM minima: 512 MB
Video: Scheda video da almeno 256 colori e 1021×768
Spazio su disco: da 200 a 800 Mb liberi

2 Caratteristiche generali

L’interfaccia ed i menu sono quelli standard di Windows, questo per contribuire a facilitare l’utilizzo. La localizzazione dei menu, dei bottoni, dei controlli e delle maschere è la stessa utilizzata da Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint e Access).

Metastock comprende:

New Downloader – permette di inserire e editare i dati (per aggiornamenti manuali)

Export Advisor – Tools che consente la crezione si sistemi automatici di negoziazione (trading system), con allarmi visivi e sonori.

System Tester – testa virtualmente tutti i trading system facendo il cosidetto backtesting, consentendo ottimizzazioni e comparazioni per ottenere la massima redditività. Inclusa la possibilità di utilizzare stop loss e take profit. 

The Explorer – questa funzione consente di filtrare e analizzare in automatico decine di migliaia di strumenti. Il filtro può essere configurato a scelta, esempio titoli in ipercomprato/ipervenduto, titoli con determinate perdite/guadagni, ecc… Si semplifica e velocizza così il lavori di analisi e ricerca degli strumenti.

Indicator Builder – da la possibilità per i trader più evoluti di creare propri indicatori inserendoe editando le formuile nel liguaggio di programmazione del Metastock.

Forecaster Time Frames - consente medaite l’itilizzo di algoritmi già configurati, previsioni sull’andamento fituro dei prezzi.

Predict Market Pricing Action with the new “MetaStock FORECASTER ...

Elliott Wave System - Basato sul leggnedario lavoro di Ralph Nelson Elliott, il sistema Metastock Elliott Waves System da la possibilità di tracciare sui grafici le onde alte, medie  e basse. Formalmente un componente aggiuntivo di Metastock, con questa versione viene fornito dii serie gratuitamente.

Sistemi speciali K di Mertin Pring - Questa versione di Metastock inlcude di serie la componente aggiuntiva con i collaudati sistemi K di Martin Pring, che consentono di identificare i cicli di mercato di breve, medio e lungo termine, identificando i picchi e i minimi ed i punti, con i punti di svolta del mercato rialzista o ribassista.

RMO Oscillator - L’oscillatore di Rahul Moihndar è uno dei più utilizzati da tutti i trader sia esperti che principianti. E’ una stategia molto potente che aiuta gli operatoti a identificare le opportunità quandi si allineano le tendenze brevi, medie e lunghe. Con questo Expert Advisor basato sul leggendario indicatore RMO si potranno identificare configurazioni rialziste o ribassiste del mercato. 

Option Scope –  NEW - questo modulo è porgettato per analizzare nelle specifico le quotazioni delle opzioni, visualizzando prezzi, grafici e greche (modulo aggiuntivo a pagamento).

Indicatori

La lista degli indicatori comprende 110 indicatori predefinito, più di ogni altro programma. Utili per coloro che non utilizzano grafici e propri indicatori. L’utilizzo è istantaneo.

Fibonacci

Metastock comprende un’evoluta versione delle tecniche di analisi di Fibonacci. E’ possibile visualizzare proiezioni e rintracciamenti utilizzati dalla famosa tecnica di analisi dei titoli.

unnamed-5.jpg